BIOTOPIA EAT

Exhibition Design

2019

Siamo stati incaricati della direzione artistica del "Biotopia Festival", che si svolge ogni anno all'interno del Museo bavarese di Storia Naturale, con un tema sempre diverso.

L'incarico comprende lo sviluppo di un concetto di design adattabile ai diversi tema del festival, nonché l'implementazione e la produzione sistema di orientamento e della segnaletica per un'area di circa 1.000 m², dei pannelli informativi per i circa 100 partecipanti/espositori e di altri elementi di design.

Concept: "Frames & Skins"

Tutti gli elementi visivi che veicolano informazioni o servono ad orientarsi seguono il concetto base di "Frames & Skins", che tiene conto della necessità di un sistema leggero e modulare per un evento della durata di un giorno. Grazie alla modularità sono inoltre possibili molteplici soluzioni progettuali.

Una panoramica degli elementi del sistema di segnaletica: sono possibili numerose configurazioni grazie alle diverse possibilità di posizionamento del tessuto.

Segnaletica

Tutti gli elementi del sistema di segnaletica sono caratterizzati da un design uniforme e da colori forti, per consentire un rapido orientamento nell'ambiente eterogeneo dell'evento.

Pannelli informativi e segnaletica per i partecipanti

Anche la segnaletica per i partecipanti segue il principio generale del concept. Ciò garantisce un aspetto uniforme fino al più piccolo elemento di segnaletica.

Altri elementi di design

Adattiamo il design degli elementi espositivi distintivi come ad esempio il "Central Exhibit Display" al tema del festival - quest'anno "EAT - che sapore ha il futuro?".

Alcuni progetti